Elenco delle 10 cose migliori da fare Londra

Tate Modern

• La vista della città dalla cima di Parliament Hill nel parco di Hampstead Heath nelle lunghe sere d’estate, dopo aver trascorso una giornata tra pic nic, chiacchere con amici, libri, sole (almeno si spera) e risate.

collina più bella di londra

• Il Sunday Roast in un gastro pub come si deve, perchè anche gli inglesi amano il pranzo della domenica: The Bull and Last a Kentish Town, The Albion a Angel, the Fox and Anchor a Smithfield market, Princess of Shoreditch a Old St, French House a Soho e la lista potrebbe continuare praticamente all’infinito.

• I mercatini, che siano di cibo piuttosto che vintage o addirittura di fiori. Ogni quartiere nasconde un mercato che nel weekend diventa il protagonista incontrastato di un’intera via e vede pigre passeggiate, occhiali da sole che cercano di nascondere gli eccessi della sera precedente, turisti affamati di shopping e banchi colorati. Brick Lane, Portobello, Columbia Road, Camden, Spitalfield, Broadway Market, etc.

• La passeggiata lungo il Tamigi da Westminster al Tower Bridge, che potrà sembrare banale ma anche dopo anni è sempre emozionante.

• Un giro turistico sull’autobus 24. Partendo dalla zona posh di Pimlico questo simpatico bus offre un’ottimo tour dei principali monumenti della città (Victoria, Westminster, Big Ben, Trafalgar Square) per arrivare fino a nord di Camden, consigliato particolarmente di notte.

• Il bar della Tate Modern che offre la completa skyline della città dal settimo piano di uno degli edifici più belli della città, e soprattutto un cappuccino Illy fatto ad arte.Tate Modern

• I concerti nei pub di Camden, dove l’anima rock’n’roll inglese aleggia nelle sale del Hawley Arms, The Lock Tavern, The Crown and Goose dove potresti benissimo trovarti in bagno con Amy Winehouse.

• L’afternoon tea, rigorosamente alle 5pm, in un super albergo a West London per sentirdi un po’ come la Regina, anche se lei non ha bisogno di prenotare con mesi di anticipo.

• Le notti londinesi che iniziano con qualche birra al pub dopo il lavoro e possono finire nel più impensato dei locali a East London (Dalston, Hackney), in una discoteca gay a Soho o ad un party di qualche amico di amici. Fortunatamente c’è sempre un nightbus che ti riporta a casa (o in casi estremi Adison Lee).

• Gli show che è possibile vedere; danza, teatro, musica…tutto il meglio del mondo passa da Londra. Brixton Academy per i concerti, Saddlers Wells per la danza, BFI solo per nominarne 3 di una lista lunga kilometri.

Questo è solo uno dei tanti elenchi delle cose per cui non ci si può non innamorare di Londra. Suggeritene altri…

Leggi il post sulle cose peggiori da fare a Londra

2 Comments

Leave a Reply